Strumento finanziario che consente ai professionisti di risparmiare per la pensione in modo efficace e conveniente.
In questo modo, possono mantenere inalterato il proprio tenore di vita al termine dell’attività lavorativa, risparmiare per il proprio futuro e ricevere sicurezza finanziaria nel lungo termine.
Si tratta di una polizza in forma collettiva a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi che consente di gestire in modo indipendente ogni singola posizione individuale. Per ciascun amministratore o collaboratore è prevista una copertura caso morte a vita intera e a capitale rivalutabile. Permette di disporre di liquidità utili per il pagamento del TFM, sia al momento della cessazione del rapporto, sia in caso di decesso dell’assicurato. Inoltre, prevede la possibilità effettuare in qualunque momento riscatti parziali per la concessione di anticipazioni sul TFM o, se è trascorso almeno un anno, il riscatto totale della polizza.
Prodotto caso morte a vita intera a capitale rivalutabile in funzione del rendimento della Gestione Separata ed in forma di collettiva. In tal modo, il datore di lavoro ha la facoltà di inserire nel contratto i propri dipendenti nonché quelli di futura assunzione. Inoltre, prevede la possibilità di riscattare, anche prima del consueto decorso di un anno, ogni singola posizione individuale sia totalmente, nei casi di cessazione del rapporto di lavoro dipendente, sia parzialmente, nei casi di anticipazione del TFR.